Appuntamento di ferragosto con la comicità dell’attore bresciano Sergio Isonni che sul palco di Vallio proporrà uno spettacolo da lui stesso ideato. La serata farà rivivere personaggi, immagini ed emozioni con l’aiuto di alcuni versi della vivace poesia dialettale di casa nostra. Saranno evocati autori famosi del secolo scorso, da Angelo Canossi ad Aldo Cibaldi e Giovanni Scaramella, fino a poeti dei nostri giorni come Aldo Zani, Leonardo Urbinati e poetesse come Velise Bonfante.
La potenza della voce di Isonni e la sua duttilità d’espressione accrescono la resa scenica, che sarà arricchita da alcuni brani di musica popolare eseguiti da un duo d’eccezione: Gianni Alberti al sax ed Ermes Pirlo alla fisarmonica. Alberti insegna Saxofono al conservatorio di Brescia, ha all’attivo numerosi CD e si è esibito nei più famosi teatri italiani ed esteri. Pirlo è musicista e compositore eclettico, avviato allo studio della fisarmonica fin da giovanissima età.
A partire dalle 19 funzionerà il servizio gastronomico con specialità locali a cura del ristorante Il Mirto e del bar Oliver.