Il gruppo di eclettici e irriverenti musicisti classici metterà in scena “Lo sConcerto”, spettacolo comico musicale adatto a tutti. Evento gratuito, prenotazione consigliata
Sarà una serata di ottima musica e grandi risate quella in scena alla Rocca d’Anfo domenica 23 giugno. Protagonista la Disturbanda, gruppo di formazione classica nato nel 2011 salito agli onori delle cronache nazionali come vincitore del “Concorso Comicità Gianni Palladino” di ZELIG (2015), programma di cui hanno fatto parte del cast ufficiale nella stagione successiva.
Alla Rocca porteranno il loro nuovo lavoro, “Lo sConcerto”: un musicista impeccabile e professionale riceve una terribile telefonata a pochi minuti dall’inizio di un concerto: gli ospiti internazionali che avrebbero dovuto parteciparvi non potranno presentarsi. Ecco allora che allo sconsolato clarinettista non resta che affidarsi alle mani di cinque colleghi particolari. Abili suonatori, certo, ma un po’ troppo estrosi. Ne nascono situazioni divertenti e surreali che come colonna sonora hanno sempre musica colta, contaminata da colonne sonore, standard jazz e ritmi latini, intervallati da sketch comico-demenziali.
L’evento, rivolto ai bambini ma apprezzatissimo anche dagli adulti, nasce con l’obiettivo di aprire il più possibile le mura della Rocca d’Anfo al pubblico, avvicinando anche nuovi target. La serata è a ingresso libero e gratuito e si terrà anche in caso di pioggia. Inizio alle ore 19.30 (in allegato la locandina).
Prenotazione consigliata nel sito www.roccadanfo.eu, ma è possibile presentarsi anche la sera stessa, fino a esaurimento posti. Possibilità di parcheggio in loco, presso il parcheggio della Rocca. Per informazioni rivolgersi all’Agenzia territoriale per il Turismo Valle Sabbia e Lago d’Idro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0365-83224.
La Disturbanda
Dalla complicità di sei amici, musicisti di formazione colta, nasce, nel 2011, La DisturBanda.Il gruppo, creato con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della musica, fa della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia, conquistando anche i “grandi”. Nel novembre dello stesso anno i ragazzi decidono di fare sul serio ed entrano a far parte dello Zelig Lab di Livorno, grazie al quale perfezionano gli sketch e i tempi scenici e televisivi. Iniziano così i concerti nei teatri toscani e non. Nel 2013 approdano su Canale 5 a Italia’s Got Talent. Nel 2014 si esibiscono allo Zelig di Milano e registrano le puntate di “Non Solo Aria Fresca“. Nel 2015 sono invitati come ospiti speciali al “Premio Lunezia”, in diretta su Radio Rai. Nel dicembre 2016 fanno parte del cast ufficiale di Zelig Event, in
onda su Canale 5, condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker. Sono vincitori di numerosi premi in vari concorsi nazionali.
Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i sei “disturbati” divertono e si divertono con la musica.
I disturbati sono:
• • Lorenzo Del Pecchia – clarinetto
• • Marco Caponi – sax soprano
• • Emanuele Gaggini – sax contralto
• • Massimo Marconi – corno
• • Marcello Angeli – trombone
• • Cristian Pepe – sax baritono
Per informazioni e contatti
Ufficio Turismo
Comunità Montana di Valle Sabbia
0365-8777
347-9286442