VENERDÌ 26 LUGLIO, ore 20.45 il Quartetto d'Archi Martes, composto da Daniele Richiedei e Lena Yokoyama (violini), Laura Hernandez Garcia (viola), Marco Pennacchio (violoncello), affronterà un impegnativo programma di musica da camera all'insegna dell'eccellenza interpretativa. Tutti i musicisti vantano studi accademici e diplomi presso Conservatori di Musica, collaborazioni con direttori, compositori e musicisti di fama internazionale, partecipazione e ampi riconoscimenti in concorsi e rassegne musicali di prestigio. Da non perdere!

SABATO 27 LUGLIO, ore 20.45, concerto corale “Incontro di Voci”, in cui il Coro di Bagolino ospiterà la Corale San Barnaba di Bondo. I due cori terranno un concerto vocale a formazioni separate, riunendosi nel finale per l'interpretazione di brani comuni ai loro repertori.

Il Coro di Bagolino è composto da una quarantina di coristi, diretti dalla Mª Susanna Zanetti; è attivo dal 2003, vanta numerose partecipazioni ai momenti significativi della comunità, sia di carattere civile che religioso. Il Coro di Bagolino è iscritto all'Unione Società Corali Italiane (USCI).

La Corale San Barnaba di Bondo conta una trentina di coristi, diretti dal Mº Gilberto Valenti; fondato nel 1980 sulla struttura del preesistente coro parrocchiale, ha in repertorio brani a tema religioso anche con strumenti, e brani popolari di derivazione regionale o nazionale. La Corale San Barnaba di Bondo è iscritta alla Federazione Cori Trento.

La calda accoglienza che il Coro di Bagolino riserva agli ospiti, saprà accomunare tutti i coristi e il pubblico anche nel clima di convivialità e amicizia che si crea al termine del concerto. Partecipate!

DOMENICA 28 LUGLIO, ore 20.45, elettrizzante esibizione dell'Orchestra Musica Spiccia (Musica dal mondo), di Como. L'Orchestra Musica Spiccia conta una trentina di musicisti, in prevalenza bambini e ragazzi, che suonano a memoria un repertorio di oltre cento brani da tutto il mondo. In questa orchestra l'insegnamento della musica non è accademico, si impara senza teoria e senza spartito, privilegiando l'ascolto e la memoria del suono: “Si impara a suonare come si impara a parlare prima di imparare a leggere. (..) Quello che conta non è la perfezione tecnica, ma l'emozione che la musica d'insieme trasmette a chi suona e a chi ascolta.” L'orchestra ha avviato anche il progetto di una scuola di musica in Africa, inserito tra le finalità di solidarietà sociale dell'associazione Baule dei Suoni di cui fa parte.

Occasione unica per Bagolino e le valli limitrofe. Concerto irripetibile, da non perdere: PARTECIPATE!!!

TUTTE LE MANIFESTAZIONI DI SAN ROCCO IN MUSICA SONO AD INGRESSO LIBERO.