“L’apertura della biblioteca anche il sabato mattina è un piccolo passo ma significativo” – afferma il sindaco Davide Comaglio– “L’esigenza di un maggiore apertura al pubblico della biblioteca era ben presente fin dalla campagna elettorale ed era stata indicata come uno degli obiettivi. Gavardo, infatti, pur essendo il paese più popoloso del Sistema Bibliotecario nord est, offriva un servizio di apertura al pubblico della biblioteca limitato rispetto ad altri paesi.
In realtà è un luogo molto frequentato dai gavardesi a partire dai piccoli. Così come molto frequentata è la “sala Fallaci”, un’aula studio vissuta particolarmente dagli studenti, anche universitari. Prolungare di 3 ore l’apertura della biblioteca e il sabato mattina permetterà l’accesso, per esempio, anche a chi durante la settimana lavora.”
La biblioteca è anche il riferimento dell’Area Cultura del comune di Gavardo e il desiderio dell’amministrazione è che possa essere sempre più un luogo di riferimento per tutta la cittadinanza.