Al via le iniziative in presenza ed in vista dell’estate del comune di Gavardo!
Dopo mesi di chiusura e di iniziative organizzate online attraverso i canali social, ritorneranno momenti di incontro in presenza organizzati dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Cultura e Istruzione. Saranno iniziative molto diverse tra loro e che spazieranno, nell’arco dei mesi estivi, dai concerti, al cinema all’aperto, a spettacoli teatrali, a presentazione di libri, ad uscite sul territorio, ad approfondimenti tematici.
Maggio sarà il mese che aprirà le porte alla programmazione:
sabato 8 maggio verrà recuperato, per chi era già iscritto, l’appuntamento cancellato del 7 novembre 2020 di Mediovagando, viaggio nella Gavardo medievale in collaborazione con l’Associazione Christian Hubmann che realizzerà momenti di vita medievale lungo le vie del paese. Un nuovo appuntamento di Mediovagando è previsto per sabato 22 maggio su tre turni, alle ore 10, alle ore 14 e alle ore 16. Ogni turno conterà un massimo di 10 persone per il rispetto delle norme di contrasto al Covid 19; la partecipazione è gratuita.
Domenica 16 maggio alle ore 9,30 in collaborazione con la sezione del CAI di Gavardo è organizzata una passeggiata sui monti gavardesi di circa due ore e mezzo, adatta a tutti ma consigliata ai bambini dai 5 anni in su. Il costo, compreso dell’assicurazione, è di 12 euro, gratuito per i tesserati CAI e per i bambini fino ai 15 anni. Il numero di iscritti è di massimo 20 persone.
Lunedì 24 maggio alle ore 20,00, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri e in collaborazione con Provincia di Brescia, Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese, Sistema Bibliotecario Nord Est Bresciano, Ateneo di Brescia e Comitato Dantesco Bresciano, Laura Forcella Iascone del Comitato Dantesco Bresciano, e responsabile culturale di SicCome Dante, parlerà de La Divina Commedia: un capolavoro al cinema. Dante ha inventato il cinema? Sicuramente lo ha intuito. L’iniziativa si terrà presso la Biblioteca civica E. Bertuetti di Gavardo e sarà su prenotazione per un massimo di 45 posti; l’ingresso è gratuito ed è prevista la diretta Facebook su Area 63 Gavardo e sul profilo di Davide Comaglio Sindaco.
Per ogni informazione contattare la Biblioteca civica E. Bertuetti di Gavardo al numero 0365.377462 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..