Domenica 29 ottobre alle 18, presso palazzo Morani (via Morani 11), torna l'aperitivo con l'autore. Ospite il prevallese Paolo Zanatta che presenterà il suo romanzo. A seguire, aperitivo per i presenti con i prodotti della gastronomia Pota la gastro e del birrificio Büs del leader.
Dopo il successo del primo romanzo, 'La coda del pavone', Paolo Zanatta torna in libreria con 'Il matto delle ore', ambientato nel cuore di Brescia.
“Le complicazioni lasciamole agli orologi, che hanno tempo da perdere. Non a noi, che non sappiamo mai di preciso quanta carica ci rimane”. Questa è la filosofia di Mariso, un istrionico orologiaio che vive nella contrada del Carmine, nel centro della città di Brescia. All’improvviso un’inaspettata complicazione si presenta veramente nella sua quotidianità, portandolo a riscoprire sentimenti e conoscenze ormai dimenticati, necessari per riuscire a risolvere un enigma con amici vecchi e nuovi, alla riscoperta dell’importanza del tempo presente, passato e futuro.
Zanatta, laureato in Ingegneria nel 2004, ha fatto divenire materia del romanzo la sua passione per i segnatempo: studiandone meccanismi e componenti, li porterà a interagire con i personaggi del romanzo. Dopo l’esordio con il romanzo musicale “La coda del Pavone”, nel quale erano i testi musicai dei Pink Floyd a fare da sfondo ad un enigma, ora è la volta di un libro che parla del tempo e della sua misurazione, di opere d’arte, eventi inaspettati e sentimenti sopiti.