Per iniziativa del Comune di Gardone Riviera, inizia sabato 4 maggio alle ore 17.30 a Palazzo Wimmer (ex Casinò - Corso Giuseppe Zanardelli, 164), la minirassegna “Aspettando Suoni e Sapori del Garda” la cui direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi. I concerti si svolgeranno per tre sabati consecutivi. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sabato 4 maggio sul palco salirà Matteo Becucci alla voce, accompagnato dall’Infonote Pop Ensemble: Archimia string quartet (Serafino Tedesi e Paolo Costanzo al violino, Matteo del Soldà alla viola e Andrea Anzalone al violoncello) - Alessandro Zezza alle tastiere - Marcello Salcuni alla chitarra - Carmelo Isgrò al basso - Rino Di Pace alla batteria.
Proporranno Beatlestones : un viaggio con le due band più ascoltate, amate e discusse dei nostri tempi. Una rivalità creata dai media e ingigantita dai fans. 1963: il primo brano dei Rolling Stones ad entrare in classifica è ”I wanna be your man” un brano scritto da John Lennon e Paul McCartney, i due leader dell’altro gruppo che proprio lo stesso anno vide l’esplosione della sua popolarità: i Beatles.
Da allora le due band hanno proseguito le loro strade artistiche parallelamente, tra innovazioni stilistiche, musicali e d’immagine, stravolgendo tutto il mondo della musica rock e dando vita al pop e non solo… facendo parlare di sé tra pettegolezzi, miti e leggende. Hanno ispirato film, storie e libri. Hanno influenzato, anche involontariamente, chiunque abbia preso in mano una chitarra o abbia deciso di scrivere una canzone. Insomma, queste due band sono entrate a pieno diritto a far parte della storia della musica.
Questo concerto sarà un viaggio tra alcune tra le più belle canzoni di questi incredibili gruppi che regalano emozioni da oltre 60 anni, non smettendo mai di stupirci. I brani sono stati arrangiati per questa formazione d’eccezione: Matteo Becucci voce calda e versatile vincitore di X Factor 2009 e ora Vocal Coach di Tale e quale show. Infonote Pop Ensemble è formato da alcuni tra i più quotati ed eclettici musicisti del panorama musicale italiano che hanno collaborato con diversi artisti tra i quali: Renato Zero, Dirotta su Cuba, Fiorello, Fiorella Mannoia, Tony Hadley, Andrea Bocelli, Marco Mengoni… e dagli Archimia string quartet, quartetto d’archi formatosi nel 2001 e divenuto una delle più importanti realtà. Gli Archimia si sono esibiti in alcuni tra i più importanti Festival di tutta Europa e in America. Tra gli artisti con cui hanno collaborato citiamo: William Kentridge, Gino Vannelli, Malika Ayane, Pooh, Red Canzian, Niccolò Fabi, Eros Ramazzotti, Milva, Ornella Vanoni, Antonello Venditti, Elisa, Levante, Fabrizio Bosso.