La società di navigazione sul Garda propone per il periodo delle festività corse speciali tra Desenzano – Sirmione e tra Peschiera – Lazise – Bardolino – Garda.

In prossimità delle festività, Navigazione Lago di Garda ripropone speciali collegamenti battello tra Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda nel basso lago veronese e tra Desenzano e Sirmione nel basso lago bresciano per permettere di raggiungere le suggestive località che durante il periodo organizzano mercatini ed attività di intrattenimento per vivere l’atmosfera natalizia.

Grazie alla disponibilità delle Amministrazioni comunali, è stato rinnovato anche per quest’anno l’accordo per il servizio navetta di collegamento tra i comuni di Peschiera, Lazise, Bardolino e Garda, con 6 corse di andata e ritorno che garantiranno gli spostamenti tra le quattro località per tutta la giornata; per la sponda bresciana sono invece in programma i tradizionali collegamenti tra Desenzano e Sirmione, con 16 corse di andata e ritorno per tutta la giornata dalle 10:00 alle 19:00.

I collegamenti speciali saranno attivi dal 20 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 (escluso il 25 dicembre). Informazioni, prezzi e biglietti presso le biglietterie di Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Desenzano e Sirmione oppure online sul sito www.navigazionelaghi.it.

“Stante i riscontri positivi della scorsa stagione – ha commentato Alessandro Acquafredda, titolare della Direzione di Esercizio Navigazione Lago di Garda dallo scorso 18 novembre ed alla sua seconda esperienza sul Benaco – abbiamo ritenuto di organizzare i collegamenti speciali anche per queste festività, per favorire gli spostamenti e contribuire a ridurre traffico, congestionamento viario e delle aree di parcheggio, con l’obiettivo di supportare le iniziative e le attività organizzate sul territorio e creare un indotto di sicuro valore. Un significativa opportunità per rendere la via d’acqua il mezzo più rapido e confortevole per vivere l’emozione delle festività. Una atmosfera gioiosa che abbiamo voluto ricreare predisponendo nei principali scali del lago una particolare illuminazione notturna dei nostri battelli”.

Per tutte le informazioni inerenti il servizio ci si può rivolgere a: NAVIGAZIONE LAGO DI GARDA - Direzione di Esercizio - telefono 030.9149511 - numero verde 800.551801 -www.navigazionelaghi.it - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.