Questa settimana settimana sono stati ospiti della trasmissione Primo piano su Radio 51 Paolo Quaini e Erica Mabellini di Vallio Terme. Paolo e Erica sono i genitori di Simone e Alessio, i due gemelli morti a distanza di 11 anni (nel 2002 e nel 2014) quando avevano rispettivamente due e tredici anni in circostanze legate a una patologia cardiaca di cui erano portatori sin dalla nascita.

Papà Paolo e Mamma Erica hanno saputo trasformare il loro immenso dolore in una vicenda di speranza. Hanno fondato un'associazione che si chiama “Fallo col cuore” a cui hanno aderito tanti amici e tante persone che hanno voluto bene a Simone e Alessio e a questa sfortunata famiglia. Lo scopo dell'associazione è raccogliere fondi per acquistare defibrillatori da collocare in spazi pubblici, scuole, palestre, ecc. L'idea è quella di salvare con un semplice gesto una vita. Lo scorso anno si è svolta una festa a Vallio Terme l' 11 aprile, giorno in cui ricorreva il primo anniversario della morte di Alessio. Quest'anno nuovo incontro il prossimo 9 aprile sempre a Vallio Terme. Il 18 aprile la consegna ufficiale del terzo defibrillatore al comune di Villanuova (teatro Corallo alle 20.30).


La manifestazione che si terrà al centro sportivo di Vallio Terme sabato 9 aprile avrà il seguente programma:
Ore 16:00 partite di calcio con i bambini della scuola elementare di vallio terme e loro genitori
Ore 18:00 dimostrazione pratica all'uso del defibrillatore in collaborazione con il Cosp di Bedizzole
Ore 19:00 partita di calcio con gli Amici di Alessio
Ore 21:00 concerto DEEVA Modà Tribute Band  con ingresso gratuito
Funzionerà uno stand gastronomico con ambiente riscaldato.
Il ricavato servirà all'acquisto di nuovi defibrillatori e per l'organizzazione di corsi per l'abilitazione all'uso del DAE

 

Associazione Fallo Col Cuore
Via Cereto 2

25080 Vallio Terme ( BS )

Pagina Facebook: associazione fallo col cuore
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cell: Paolo 3386293445
Cell: Erica 3467290903