Una serata tutta dedicata allo “spettacolo dell’arte”, a Sirmione, mercoledì 1 giugno alle ore 21 presso il Palazzo dei congressi (PalaCreberg) in piazzale Europa. Il celebre storico dell’arte, docente, scrittore, autore e volto noto della tv, Philippe Daverio, presenterà il suo libro “Il gioco della pittura - Storie, intrecci, invenzioni” (Rizzoli, 2015).
Un altro nome importante onora con la propria presenza la cittadina sirmionese, dopo la serata di questa primavera con Erri De Luca e l’incontro con Vittorio Sgarbi lo scorso ottobre. L’evento a ingresso libero è organizzato da Comune e Biblioteca di Sirmione, in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori, con il contributo del Consorzio di tutela del Grana Padano e la partecipazione di Nexoluce e Paolo arredamenti.
Si concluderà poi venerdì 3 giugno il ciclo di incontri “Di venerdì”, con l’ultima serata sull’arte preistorica in compagnia di Giuseppe Bongiorno, docente di arte e studioso di arte preistorica, che racconterà del “Mito: l’arte e l’animale sacro” (l’ultimo dei quattro incontri presentati in biblioteca dal prof. Bongiorno sull’arte preistorica). Inizio ore 20.45, nella sala della Biblioteca, come sempre a ingresso libero.