La casa dei bambini diventa “Il sassolino verde” dall’11 al 29 luglio con una proposta rivolta ai piccoli dai 3 ai 7 anni, dalle 9:00 alle 16:00. La presentazione del progetto è prevista per lunedì 6 giugno alle 20:30 presso la sede della scuola in via Bagozzi 14/F.
Chi conosce la casa dei bambini di ispirazione montessoriana sa di che si tratta. Chi non ne ha ancora sentito parlare avrà la possibilità di saperne di più partecipando all’incontro di lunedì 6 giugno, in cui le insegnanti e i responsabili della scuola illustreranno le finalità della proposta e le principali attività ideate per attuarla. Prima di tutto, però, una precisazione: non si tratta di un prolungamento del tempo scolastico, ma piuttosto di una modalità alternativa di assaporare insieme l’ozio che è doveroso associare all’estate, soprattutto per i più piccoli, abituati purtroppo a vivere già per molti mesi all'anno i ritmi stressanti e veloci imposti dall’organizzazione familiare e sociale.
I bambini vivranno dunque giornate tranquille, secondo il ritmo scelto da ciascuno, immersi nella natura e nello splendido frutteto che circonda la scuola. In questo scenario saranno liberi di osservare, giocare, passeggiare, sperimentare, divertirsi. Chi vorrà potrà prendersi cura dell’orto, mentre i più curiosi si cimenteranno in attività di piccolo circo con Giok-Calima; chi ama la cucina sarà accolto dalla dietista Priscilla Leone nel suo laboratorio, mentre gli amanti della natura potranno osservare l’ambiente con la mediazione della naturalista Silvia Mora. Per tutti sono poi previste escursioni sul territorio e il pranzo biologico grazie alla cucina di MenSanaBio.
Per informazioni e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; tel. 0365.374726 o 334. 5998874.