Sabato 22 e domenica 23 settembre si terrà un raduno di moto storiche dedicato al professor Domenico Banalotti. Ritrovo alle 12 di sabato davanti al palazzo comunale sul lungolago Zanardelli.
Nelle terre dannunziane con Domenico Banalotti. Questo il titolo della manifestazione organizzata da MWVCC (Musical Watch Veteran Car Club) di Brescia in programma il prossimo fine settimana a Salò e riservata alle moto costruite entro il 1940. Il MWVCC ha lo scopo di raccogliere gli appassionati di auto e moto d'epoca, oltre che di conservare, collezionare e restaurare il patrimonio storico e culturale rappresentato da tutto il motorismo ultraventennale.
Dopo l’arrivo alle 12 davanti al palazzo comunale, i motociclisti sono attesi alle 12:30 nella sala dei provveditori dove verrà illustrato il programma. Tutti sono invitati a dare il benvenuto ai partecipanti e a seguire è previsto un rinfresco per gli intervenuti. Alle 14 partenza per una visita al Vittoriale e ritorno in comitiva percorrendo la strada panoramica di San Michele.
Alle 18, i veicoli rientreranno a Salò dove è prevista una sfilata sul lungolago insieme a modelle in abiti storici. In seguito le moto resteranno esposte staticamente davanti al palazzo comunale per l’intera serata.
Domenica mattina alle 9 le motociclette storiche partiranno dal lungolago Zanardelli per un percorso panoramico di circa 90 km lungo la sponda bresciana del lago di Garda che passerà per la terrazza panoramica di Pieve e attraverserà la famosa strada della Forra. Il rientro a Salò è previsto per le 13:30.