A pochi giorni dalla terza edizione della notte bianca, sindaco, vicesindaco e assessore alla Cultura ringraziano per il successo dell'iniziativa. Riceviamo e pubblichiamo il loro comunicato.

A nome dell’amministrazione comunale di Prevalle, sentiamo il dovere e l’onore di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il successo della terza edizione della Notte Bianca, svoltasi sabato 7 settembre. Se le oltre 6.000 persone che hanno affollato le strade e le piazze del nostro paese rappresentano un segnale di grande partecipazione, ciò che ci riempie d’orgoglio è soprattutto lo straordinario senso di comunità che ha reso possibile questo evento. Prevalle ha dimostrato ancora una volta che la nostra forza risiede nell’unione e nel contributo generoso di ognuno di noi.

Un grazie speciale va a quei venti volontari che, con dedizione, hanno lavorato instancabilmente prima, durante e dopo l’evento, garantendo che tutto si svolgesse nel miglior modo possibile. Il vostro impegno gratuito e generoso è stato il cuore pulsante della festa. Un riconoscimento particolare e sentito va alla “squadra elettrica”, un gruppo di professionisti del nostro paese, elettricisti di mestiere, che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro competenze e il loro tempo per garantire l’illuminazione e la fornitura di energia. Con grande generosità, hanno steso quasi 3 chilometri di cavi, rendendo possibile lo svolgimento della festa. Il loro gesto non solo ha garantito la riuscita tecnica della serata, ma è stato un atto di profondo senso civico, che merita il nostro più sincero apprezzamento.

Ai nostri sponsor va il nostro grazie per aver contribuito in maniera concreta, sostenendo economicamente l’organizzazione dell’evento. Il loro supporto è stato un tassello fondamentale per il successo della manifestazione. Infine, un ringraziamento va a quei cittadini che hanno offerto il loro aiuto, mettendo a disposizione generosamente attrezzature come generatori o semplicemente una presa di corrente, confermando ancora una volta che, a Prevalle, ognuno fa la propria parte.

Il vero successo della Notte Bianca non si misura solo in termini numerici, ma nel forte senso di appartenenza e di comunità che abbiamo vissuto. Questa festa è stata una celebrazione di ciò che siamo: un paese che sa unire le forze, che sa costruire e crescere insieme, con orgoglio e determinazione. Siamo fieri di far parte di una comunità come Prevalle e, in occasioni come questa, ne riconosciamo il vero valore: l’umanità, l’impegno e la generosità che ci legano.

Con gratitudine e orgoglio,

il sindaco Damiano Giustacchini, il vicesindaco Desirèe Maccarinelli, l'assessore alla Cultura e Promozione del territorio Adriano Filippa.