Il MAVS, Museo Archeologico della Valle Sabbia, dal 1* febbraio offre l'ingresso gratuito a tutti i cittadini residenti a Gavardo. L'iniziativa, denominata "Benvenuti al MAVS!" continuerà fino a fine 2023.

Da mercoledì 1* febbraio e fino alla fine dell’anno, i cittadini residenti a Gavardo potranno visitare le collezioni del Mavs senza dover pagare il biglietto. La decisione è stata assunta dalla Fondazione Simoni, che gestisce il museo, in concomitanza con l’apertura dell’anno dedicato a Bergamo Brescia capitale della cultura.

“Abbiamo voluto offrire ai gavardesi in tale circostanza - spiega il presidente Marcello Zane - l’occasione di avvicinarsi al loro museo, che magari non tutti sono usi frequentare. Le sale espositive di piazza San Bernardino consentono di compiere un viaggio affascinante nel passato del nostro territorio, dalla preistoria fino all’età medievale. L’obiettivo di iniziative come questa è di rendere la cultura una pratica feriale, che coinvolga persone di ogni età”.

Sempre dal 1° febbraio, inoltre, verrà potenziato l’orario di apertura del MAVS che sarà esteso al giovedì pomeriggio. Il museo potrà essere visitato così dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00, la domenica dalle 14.30 alle 18.30, con chiusura nella giornata di sabato.

Per accedere gratuitamente, i residenti nel Comune di Gavardo dovranno presentarsi allo sportello muniti di un documento d’identità. Ulteriori informazioni telefonando allo 0365.371474 in orario di apertura oppure inviando una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora accedendo al sito: www.museoarcheologicogavardo.it