La Pro loco di Desenzano si dichiara già pronta per l'accoglienza dei disabili presso i Rogazionisti al prossimo Air Show del Grada, in programma il 9 e 10 settembre prossimi. Aperte le iscrizioni per accreditarsi.

Anche quest’anno, in occasione dell’attesa edizione 2023 dell’Air Show del Garda, la Pro Loco di Desenzano è pronta a scendere in campo insieme all’Associazione “Amici dell’Antoniano dei Rogazionisti Onlus” nell’organizzazione e nella gestione del Punto accreditamento disabili. I Padri Rogazionisti infatti mettono generosamente a disposizione il loro meraviglioso spazio fronte lago per dare la possibilità ai diversamente abili ed alle loro famiglie di godersi in sicurezza, in una location esclusiva, lo spettacolo delle Frecce Tricolore previsto il 9 e 10 settembre.

È rinnovato quindi l’impegno delle associazioni con l’Amministrazione Comunale di Desenzano, che organizza e coordina, insieme all’Aereonautica Militare, tutto l’evento. “Auspichiamo una sempre crescente collaborazione con l’amministrazione - spiega il presidente della Pro loco, Fabrizio Pedercini - perché fare squadra per incrementare l’offerta, soprattutto a favore delle realtà desenzanesi meno centrali e visibili, è uno dei principi cardine della nostra Pro loco. Siamo dispiaciuti per l’assessore Daniela Plodari, con la quale si era stabilita da subito un’intesa, nata dalla voglia comune di migliorare sempre la nostra Città. Al nuovo assessore il nostro augurio di un buono e proficuo lavoro, e la rinnovata disponibilità per nuove sinergie con la Pro loco e con suoi volontari, che regalano il loro tempo e il loro impegno con l’unico scopo di vedere ogni giorno il proprio territorio vivo, attento e generoso”.

Ricordiamo che all’interno dell’istituto dei Padri Rogazionisti, in viale Motta 54 a Desenzano, le postazioni fronte lago, oltre ai servizi di parcheggio e di ristoro, sono disponibili previo accreditamento e fino al raggiungimento massimo della capienza. “Nelle precedenti due edizioni il Punto accreditamento è stato un successo - ricorda la vice-presidente Alessandra Pianalto - con oltre 400 graditi ospiti. E quest’anno ci stanno già arrivando mail di richiesta da parte di residenti e turisti che, memori dell’esperienza positiva dello scorso anno, vogliono tornare nell’area ”. Appuntamento quindi per il 9 e 10 settembre.

Per accreditarsi e ricevere informazioni per l’accesso all’Area Disabili presso l’istituto dei Padri Rogazionisti, in viale Motta 54 a Desenzano, telefonare al n° +39 3516818179 o scrivere all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.