Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, in via Colombo 7 (fondo piazza), prende il via una nuova iniziativa ideata dal Faro e da altre associazioni bedizzolesi con l'obiettivo di raccogliere fondi per diverse iniziative di solidarietà.

La formula di lancio incuriosisce: nei prossimi giorni siamo tutti attesi in un non-negozio, aperto a tutta la cittadinanza per condividere azioni ambientali e sociali. Chi varcherà la soglia del non negozio lo farà per contribuire a una raccolta fondi e in cambio potrà scegliere fra premi di abbigliamento vintage. Nel frattempo avrà l'opportunità di informarsi su quanto il progetto Cosmo intende realizzare a favore di situazioni di fragilità sempre più diffuse e vicine. Divulgazione e raccolta, in sintesi, ma anche promozione di incontri arricchenti e occasione per rinforzare relazionalità e sinergie positive, sia come singoli che come associazioni sul territorio. 

L'iniziativa nasce da una progettazione partecipata avviatasi nel 2022, con il patrocinio del Comune di Bedizzole e il contributo di Fondazione della Comunità Bresciana. Vede unire le forze di alcune fra le realtà più note nell'ambito del volontariato e della solidarietà sociale: l'organizzazione di volontariato Tutti Insieme, il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) Bedizzole, il Faro APS e il Comitato Genitori dell'istituto comprensivo.

Orari di apertura: venerdì 8 dicembre dalle 10 alle 12; sabato 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; domenica 10 dicembre dalle 10 alle 12. 

Giovanna Gamba