Nei giorni scorsi Elisa Omodei ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Villanuova sul Clisi con la lista civica Un ponte per il futuro - Ambiente Comunità Sicurezza.

Elisa Omodei, già assessore dal 2014 al 2019, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Villanuova sul Clisi con la lista civica Un Ponte per il Futuro – Ambiente Comunità Sicurezza. Il nuovo simbolo accoglie sia persone alla prima esperienza amministrativa sia figure che hanno già avuto modo di dimostrare le proprie capacità in diversi ambiti, come i due assessori uscenti della giunta guidata da Zanardi: Roberto Berta, assessore ai Servizi sociali e all’Istruzione, e Federica Bignotti, assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Turismo.

Al centro degli obiettivi l’impegno per la Comunità, l’offerta dei servizi alla persona. Villanuova è già conosciuta e apprezzata in questo ambito, il compito di Un Ponte per il Futuro sarà quello di intercettare i nuovi bisogni che il tessuto sociale in costante trasformazione richiede.  Le reti familiari da sole spesso non riescono a rispondere correttamente ai bisogni dei singoli in situazioni di fragilità, ma nessuno deve restare escluso e le persone in difficoltà devono poter trovare nell’Amministrazione ascolto, accoglienza e risposte puntuali. Non ultima, una corretta allocazione delle risorse economiche con priorità chiare e ben definite.

Giorgio Ferrari, candidato della lista e coordinatore del Comitato Promotore, ha presentato la proposta di realizzare una Casa delle Associazioni, uno spazio da progettare insieme a tutte le realtà che operano sul territorio e sono una grande ricchezza per Villanuova. 

Linea guida dell’operato di Omodei e della sua squadra sarà la trasparenza nelle azioni e nella condivisione di obiettivi e risultati, attraverso un’informazione puntuale e momenti di incontro con la cittadinanza. “Vogliamo lavorare insieme ed essere ponte: ponte tra la macchina amministrativa e il territorio, ponte tra il centro e le frazioni, ponte tra le generazioni, ponte tra diverse culture, ponte per i cittadini di domani” ha affermato la candidata sindaco.