Sabato 5 e domenica 6 ottobre nella zona parco via Sergio Leone, in Località Comparto 1, si terrà la tradizionale festa di aquiloni. In caso di pioggia, l'evento sarà rimandato al 19 e 20 ottobre.

Il programma prenderà il via sabato 5 alle 14 con il volo libero di aquiloni statici, acrobatici e combattenti. Per l'intero pomeriggio si svolgeranno laboratori di costruzione di aquiloni a cura del gruppo aquilonisti bresciani; inoltre sarà attivo il truccabimbi. L'animazione sarà a cura dello speaker del festival Angelo Cattaneo. Il pomeriggio si chiuderà alle 18 circa.

Domenica 6 a partire dalle 10 il programma è lo stesso del giorno prima, con volo libero, laboratori, truccabimbi e così via. La voce del festival Angelo Cattaneo sarà ancora lo speaker ufficiale. Alle 12:30 pranzo, mentre alle 14:30 riprenderanno tutte le attività del mattino. Alle 16 è previsto il saluto alle bandiere degli aquilonisti partecipanti. La festa si concluderà alle 17:30.

Accesso all'area festa con transito da via F. Fellini, via Meucci, via S. Leone, con parcheggi liberi nelle zone segnalate. Area pic nic, punto ristoro e parcheggio camper.