A Salò si è svolta la prima tappa del campionato invernale organizzato dalla Canottieri Garda. El Moro e Wanderfun in testa alla classifica provvisoria.
Sport
Salò attende gli Agonali del Remo
Sul Lago di Garda uno dei più antichi eventi remieri italiani torna sabato 26 ottobre dopo l'edizione del centenario celebrata con successo lo scorso anno.
Salò Città dello Sport 2024: gli appuntamenti
Dall'11 al 14 luglio Salò torna a celebrare la sua tradizione sportiva con una nuova edizione di «Salò Città dello Sport», la manifestazione che porta in piazza la passione che anima le associazioni sportive del Comune e del comprensorio.
Vela, a Desenzano il Cimento invernale 2024
“Cimento Invernale 2024”: al via domenica 17 novembre la prima regata invernale con oltre 65 barche in gara. L'evento si terrà in quattro giornate ed è organizzato in collaborazione con il circolo nautico di Moniga del Garda.
Al via i Cammino day per stare bene e in forma. Tutte le informazioni
Dal 30 settembre al 10 ottobre 2024 avranno luogo nel territorio di ASST Garda i Cammino Day, gli eventi realizzati dai gruppi di cammino promossi da ATS Brescia.
Tennis: a Salò conclusa la Kinder Joy Of Moving
A Salò si è conclusa la Kinder Joy Of Moving, per le giovani promesse del tennis. Al Tennis Salò Canottieri si sono sfidati 120 giovani atleti dai 9 ai 16 anni.
A Salò l’ultima tappa del Campionato Zonale Optimist
Una giornata soleggiata e insolitamente calda per il periodo ha accolto i giovani velisti che domenica 10 novembre, nel golfo di Salò, hanno dato vita all’ultima tappa del Campionato Zonale Optimist della XIV Zona FIV.
Tutto pronto per il Trofeo Nasego... con Radio 51 in diretta live
A Casto per la "Nasego" si sfiderà il gotha del mountain running.
Luca Guidi, un bresciano a Budapest per gli internazionali di scherma under14
Il giovane bresciano della società Schermabrescia è uno dei dodici atleti italiani che in questi giorni si trovano nella capitale ungherese, convocati dalla Federazione Italiana Scherma per rappresentare il nostro Paese agli internazionali under14.
Canottieri Gavirate pigliatutto agli Agonali del Remo di Salò
Sul Lago di Garda il circolo di Varese vince sia in campo maschile che femminile nella gara cara a D'Annunzio che si è svolta sabato 26 agosto a Salò.
Osnà e Cavril: sfida finale
C'è grande attesa a Bagolino per la sfida finale che vede protagoniste le due contrade di Osnà e Cavril. L'appuntamento è per martedì 13 agosto alle 18:00 presso il campo sportivo del parco comunale La pineta. La partita di calcio maschile che vede a confronto le due squadre è il momento culminante della gara annuale che vede confrontarsi le due contrade di Bagolino dapprima a briscola poi a pallavolo femminile. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il palio è stata la contrada di Osnà. Vedremo quest'anno come andrà. Che vinca il migliore! Oggi rivali e poi di nuovo tutti amici!
Desenzano - Riva: tempo di Garda Maḉḉ Race
In una notte di luna piena d’inizio estate, torna la “Garda Maḉḉ Race”, la regata in notturna più pazza che ci sia.
Il titolo dell’evento suona come “match” e rimanda alle grandi competizioni veliche, ma più simpaticamente richiama “i matti della vela”, gli avventurieri pronti a ogni sfida, anche a navigare il Garda in una nottata di luna piena. L’idea, nata da alcuni soci della Fraglia Vela Desenzano capitanati da Andrea Ferrari nel lontano 1996, è entrata a pieno titolo nel calendario di manifestazioni FVD e torna il prossimo fine settimana, sabato 22 e domenica 23 giugno, con partenza dal porto Maratona di Desenzano.
«Di regate tra le boe se ne fanno tante – chiosa Andrea Ferrari – e in questo caso navighiamo come si faceva negli anni ’60, verso un’unica boa che è quella di Riva. Un impegno notturno che dura circa dieci ore e che, prima di concludersi, regala ai partecipanti il meraviglioso spettacolo dell’alba sul lago». La “Garda Maḉḉ” è organizzata dalla Fraglia Vela Desenzano, in collaborazione con il Consorzio Garda Trentino Vela e Lega Navale Italiana sezione di Riva del Garda, con il patrocinio della FIV e del Comune di Desenzano.
Per chi vuole partecipare, c’è tempo fino al 19 giugno per iscriversi. Il bando è disponibile sul sito fragliavela.it. «Riproponiamo questo evento con entusiasmo – afferma il presidente FVD Stefano Loda –. Il lago di notte è un’altra cosa, c’è un fascino unico, cambiano i riferimenti e si naviga sotto la magia della luna piena. La regata in notturna è impegnativa, ma offre un cambio di prospettiva: vivere il lago di notte con l’enorme soddisfazione di vincere una sfida tra sé e il lago stesso». Se qualcuno si troverà lungo le rive del Garda, tra sabato sera e domenica mattina, potrà vedere gli avventurieri partiti da Desenzano navigare verso Riva o ripercorrere la rotta verso il Porto Maratona.
Il programma dell’evento prevede una fase di perfezionamento delle iscrizioni con consegna dei gadget, nella giornata di sabato 22 giugno; alle 18 skipper meeting obbligatorio presso il salone della Fraglia Vela Desenzano; alle 18.30 “Crew Party”, sempre presso la sede FVD, e alle 21.30 partenza della regata lungo il percorso Desenzano - Riva -Desenzano. Il termine massimo della competizione è fissato per le 16 di domenica 23 giugno. Tutte le istruzioni di regata saranno disponibili sul portale federvela.coninet.it dal 21 giugno. Le premiazioni si terranno venerdì 28 giugno alle 18.30 presso la sede Fraglia. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni classe e/o categoria, il vincitore assoluto in tempo reale, la prima imbarcazione in tempo reale alla boa di Riva del Garda, la prima imbarcazione in tempo compensato alla boa di Riva del Garda, la prima imbarcazione Trentina (farà fede il Circolo di tesseramento dell’armatore) alla boa di Riva del Garda. Il comitato organizzatore si riserva di assegnare ulteriori premi e gratificazioni.