Si comunica che, a partire da lunedì 23 novembre 2020, per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno per assistenza minori (articolo 31 del D.Lgs. 286/’98) sarà possibile prenotare un appuntamento per la presentazione dell’istanza direttamente agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione sulla piattaforma Cupa Project al seguente indirizzo internet: https://cupa-project.it/.
Sarà così possibile ottenere il rilascio del titolo di soggiorno in tempi notevolmente più veloci.
Si rammenta che i richiedenti dovranno avere già ottenuto il decreto autorizzatorio del Tribunale per i Minorenni, presupposto indispensabile per questa tipologia di permesso di soggiorno. L’elenco completo dei documenti che dovranno essere presentati il giorno dell’appuntamento è reperibile al seguente link: https://questure.poliziadistato.it/statics/02/assistenza-minori.pdf.
Si ricorda che, come per tutte le prenotazioni da effettuare tramite portale Cupa Project, la registrazione sul sito dovrà essere effettuata a nome di chi richiede il permesso. Pertanto, in caso di nuclei familiari, occorrerà effettuare diverse registrazioni, prenotando un posto per ciascuna persona che necessita del titolo di soggiorno.