Sabato 7 dicembre la villa dell'artista (via Branca 2, Calcinato) sarà aperta al pubblico per una serie di visite guidate. Prenotazione obbligatoria, ingresso 14 euro.
La splendida villa progettata negli anni settanta del Novecento dall'architetto Fausto Bontempi apre le porte al pubblico nella giornata di sabato 7 dicembre, con diversi orari tra cui scegliere l'accesso: alle 10, alle 11, alle 14:30 e alle 15:30. Il percorso dura circa un'ora e i visitatori alla fine potranno acquistare opere di Claudio Caffetto, sia dipinti che sculture, donati dalle figlie all'associazione che porta il suo nome, nata con la finalità di promuovere cultura attraverso diversi mezzi e modalità.
Caffetto commissionò l'immobile con l'intenzione di poter godere di uno spazio particolarmente suggestivo per poter esporre le proprie opere e nel contempo accogliere artisti di fama internazionale. La villa in effetti è tuttora un gioiello architettonico, armoniosa nelle proporzioni e perfettamente integrata nel contesto paesaggistico. Chi parteciperà alla visita avrà l'occasione di essere accompagnato dai familiari attraverso gli spazi interni ed esterni, tra le stanze e il giardino di cui si conosceranno dettagli inediti e affascinanti a proposito della loro storia, in un'atmosfera inebriante per la sinergia unica tra creatività e cultura di cui ogni angolo è intriso.
All’interno della villa, sono esposte molte opere di Caffetto che esprimono il suo talento e la sua visione artistica unica. Inoltre, in occasione di questa visita guidata, saranno esposte anche alcune opere inedite dagli archivi della sua produzione, così da offrire al pubblico uno sguardo privilegiato sul suo percorso creativo e sulla sua evoluzione artistica nel corso degli anni.
Per prenotare, basta accedere al sito villacaffetto.it o cliccare direttamente il seguente link.