Domenica 8 dicembre alle 15:30 verrà inaugurata la mostra d’arte di Luigi Giustini a Palazzo Morani che resterà aperta fino al 15 dicembre. Ingresso libero.

Il Comune di Prevalle ha promosso l'allestimento della mostra d’arte “Due Passi per Prevalle”, dedicata ai luoghi e ai particolari più significativi del territorio, attraverso le opere di Luigi Giustini.  L'inaugurazione sarà domenica 8 dicembre alle 15:30, presso Palazzo Morani, sede municipale e storico simbolo della comunità prevallese.

La mostra sarà visitabile fino al 15 dicembre, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 17-19; sabato e domenica dalle 14:30 alle 18. L’evento offre ai visitatori un’occasione unica per riscoprire Prevalle attraverso l’arte: ogni quadro rappresenta scorci e dettagli che raccontano le radici, la storia e l’identità del paese.

"La cultura - sottolinea Adriano Filippa, assessore alla Cultura, Promozione del territorio e Comunicazione - è il cuore pulsante di una comunità, capace di unire tradizione e modernità. Con questa mostra celebriamo Prevalle, i suoi luoghi e il suo patrimonio, invitando tutti a scoprire o riscoprire la nostra terra con occhi nuovi. Attraverso iniziative come questa, valorizziamo il territorio e rafforziamo il senso di appartenenza che ci lega alla nostra storia. L’arte, in questo caso, diventa non solo espressione creativa, ma anche uno strumento per promuovere Prevalle, coniugando cultura e identità locale".