Con il mese di dicembre prende il via la stagione concertistica 2024-2025, con la direzione artistica di Luca Ranieri. Il prossimo concerto, dopo il concerto straordinario di domenica 1 dicembre, sarà lunedì 23 dicembre alle 20:30 nel duomo di Desenzano. Ingresso libero.
La città di Desenzano del Garda invita i cittadini al concerto inaugurale della stagione concertistica lunedì 23 dicembre alle 20:30 in duomo. I piccoli musici, coro di voci bianche ed ensemble vocale femminile, proporranno il concerto di Natale diretti da Mario Mora.
L'appuntamento successivo è previsto per sabato 28 dicembre nella chiesa di S. Biagio a Rivoltella, sempre alle 20:30. Per il concerto di fine anno ci saranno "GLI AUGURI CON W.A. MOZART", proposti dall'orchestra I cameristi ossia i musicisti dell'orchestra sinfonica nazionale della RAI. Direttore Pier Carlo Orizio, Luca Milani al clarinetto.
Domenica 26 gennaio presso l'auditorium Celesti alle 17:30 si terrà un concerto per violino e pianoforte, con Marco Rizzi al violino e Andrea Lucchesini al pianoforte.
Domenica 2 febbraio, sempre all'auditorium Celesti alle 17:30, si esibiranno Kyoko Takezawa al violino ed Edoardo Strabbioli al pianoforte.
Nel mese di marzo sono previsti tre concerti. Il primo sarà domenica 9 marzo presso l'auditorium Celesti alle 17:30 con Roberto Ranfaldi al violino e Maurizio Baglini al pianoforte. Il secondo, domenica 23 marzo nello stesso luogo e alla stessa ora, vedrà esibirsi Enrico Dindo al violoncello e Maria Semeraro al pianoforte. Domenica 30 marzo, infine, sempre presso l'auditorium Celesti alle 17:30, vedrà sul palco Filippo Gorini al pianoforte.
Domenica 6 aprile alle 18, presso la chiesa di San Biagio, è in programma il concerto di Pasqua, con Le Ultime Sette Parole di Cristo sulla croce, musiche di F.J. Haydn. A suonare sarà il quartetto di archi della Mole, Armonica.
La stagione si chiuderà domenica 13 aprile 2025 all'auditorium Celesti alle 17:30, dove si terrà un recital lirico con Alessio Arduini - baritono, Chiara Milini - soprano e Stefano Chinca al pianoforte.
Tutti i concerti saranno a ingresso gratuito.