Sabato 1 febbraio alle 16, presso la biblioteca della canonica, per la rassegna “Alla riscoperta della Storia...incontrando gli Autori” verrà presentato l'ultimo libro di Lorenzo Sartori. Sarà presente l'autore, in dialogo con Roberta Ghirardi. Ingresso libero.
Sabato 1 febbraio, nella meravigliosa Biblioteca Antica della Canonica di Gargnano (via don Primo Adami n. 46), gentilmente resa disponibile da don Carlo Moro, Lorenzo Sartori presenterà il libro “Il nido del pettirosso”. Si tratta di un thriller appassionante sul coraggio di una madre che, attraverso un doloroso viaggio nel passato, riuscirà a ritrovare la speranza non prima di aver affrontato un’esperienza spaventosa, tra ricordi angoscianti e fantasmi venuti a tormentarla.
Lorenzo Sartori vive tra Crema e Milano. Giornalista e studioso di storia militare, è uno tra i maggiori divulgatori del wargame in Italia e all’estero. Dal 2000 è editore e direttore della rivista «Dadi&Piombo» nonché autore di regolamenti di gioco apprezzati in tutto il mondo. La sua produzione letteraria spazia dal fantasy al thriller, passando per la fantascienza. In ambito noir, ha pubblicato, tra gli altri, Il filo sottile di Arianna (Laurana Editore, 2021), tradotto all’estero, vincitore del Premio NebbiaGialla 2020 e finalista al Premio Garfagnana in Giallo 2021. Dal 1999 si occupa di organizzazione di eventi e dal 2018 è direttore artistico del festival letterario Inchiostro di Crema. Dal 2022 dirige anche Tremosine in giallo, sul Lago di Garda.
L'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili. Seguirà una merenda calda per i presenti.