Sabato 22 marzo alle 16, presso la biblioteca della canonica (via Don Primo Adami 46), alla presenza dell'autore Emiliano Bezzon sarà presentato il libro "Corpi abbandonati". Ingresso libero.
Per il ciclo “Alla riscoperta della storia...incontrando gli autori”, sabato 22 marzo Emiliano Bezzon presenterà il libro “Corpi abbandonati - La nuova indagine di Giorgia del Rio e Doriana Messina”, suo ultimo romanzo noir. Dialogherà con l’autore Roberta Ghirardi.
Emiliano Bezzon è opinionista di Ore 14, in onda ogni giorno su Rai2. Il volume vede Doriana Messina, al termine di una complessa indagine in materia di traffico d’opere d’arte rubate, concedersi una breve vacanza con l’amica Giorgia del Rio. Ritorna potente il ricordo della morte del padre, maresciallo dei Carabinieri, scomparso in un misterioso incidente e nasce così un’indagine personale. Incontri speciali e vicende storiche troppo spesso dimenticate, portano dentro un intrigo tra politica, criminalità organizzata e servizi segreti. Intanto, a Milano, Giorgia del Rio entra in contatto con alcune donne vittime di violenza domestica. Mondi apparentemente lontani finiscono per intrecciarsi, facendo emergere un'incredibile verità.
L'ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili.