L’inaugurazione ufficiale, con il classico taglio del nastro, avverrà alle ore 9, alla presenza delle Istituzioni Regionali e Valsabbine, Comunità Montana e Comune di Anfo in prima fila.
Da quel momento e per 6 settimane centinaia di visitatori avranno la possibilità di conoscere il complesso, la più importante fortezza napoleonica presente in Italia. A ristorare gli ospiti anche un buffet di prodotti locali, a cura del Caseificio sociale valsabbino, e per finire un buon bagno rinfrescante nell’Eridio, mai come quest’anno meta privilegiata dai turisti, come confermano i dati raccolti dall’Agenzia territoriale per il Turismo (+6%).
Merito del caldo, ma di certo anche “l’effetto Rocca” si farà sentire: in pochissimi giorni dall’avvio del servizio prenotazioni sono già quasi esauriti i posti disponibili, tanto che si sta pensando ad un potenziamento dei turni di visita per rispondere alle numerosissime richieste. Dal GAL GardaValsabbia, che d’intesa con gli enti gestori si sta occupando della promozione, invitano ad iscriversi il prima possibile per essere certi di non perdere l’opportunità di accedere alla Rocca.
Tutti i dettagli per le prenotazioni sono pubblicati sul sito ufficiale www.roccadanfo.eu.
Per maggiori informazioni è possibile inoltre rivolgersi all’ Agenzia Territoriale (www.vallesabbia.info) o al Green Line Corner, il punto informativo dedicato al turismo rurale che si trova a Salò.