Anche questo concerto rientra nel programma per i festeggiamenti dei 50 anni di questo magnifico coro, che è in questi giorni nostro ospite a Radio 51.
Per loro questo periodo è abbastanza impegnativo perchè hanno molte serate da condurre.
Ma anche per gli amici del Coro questi giorni hanno riservato una grande emozione: il Coro è stato infatti protagonista a Milano di un manifestazione organizzata per ricordare le stragi di Parigi avvenute il mese scorso.
Ospiti erano il Console Generale francese, Olivier Brochet ed il Console Generale Aggiunto, Madame Marion Fesneau-Castaing, la delegazione del C.O.R.E.I.S, guidata dal Direttore Generale, Dottor Turrini e dal Vice- Presidente, Imam Pallavicini ed i nostri amici del Coro La Faita con il loro Maestro Valerio Bertolotti.
Questa bellissima serata ha voluto ricordare le vittime delle stragi di Parigi ed ha spiegato al pubblico che anche persone di culture e religioni diverse possono convivere insieme, perchè ognuno ha diritto di conservare la propria cultura, sempre però nel rispetto di chi è diverso, ma non per questo bisogna cercare di fermare con la violenza chi non la pensa come noi.
Allora a tutti, e soprattutto agli amici del Coro La Faita, tanti auguri per un Natale sereno.
Stefania Signori