Mercoledì 9 settembre alle 20:30 nel duomo vecchio di Brescia il maestro Riccardo Chailly dirigerà la messa da Requiem di Verdi in memoria delle vittime della pandemia.

 

Il maestro dirigerà l’orchestra del Teatro alla Scala, il coro preparato da Bruno Casoni e i solisti Krassimira Stoyanova, Elīna Garanča, Francesco Meli e René Pape. La serata concluderà il ciclo di tre concerti dedicati alle vittime della pandemia da Covid-19, dopo i due che si sono tenuti nel Duomo di Milano e nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Bergamo. L’evento è realizzato in collaborazione con il Teatro alla Scala, il Comune di Brescia, Fondazione del Teatro Grande di Brescia e la Diocesi di Brescia, con il sostegno di Banca Intesa San Paolo.

In Duomo saranno invitati i rappresentanti delle categorie che maggiormente hanno contribuito a garantire i servizi essenziali nei mesi del lockdown: per questo motivo non saranno disponibili posti per la cittadinanza. Il concerto sarà trasmesso in diretta sull’emittente Teletutto, al fine di consentirne la fruizione a chiunque fosse interessato.

A questo momento di raccoglimento spirituale parteciperanno il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, e il Vescovo di Brescia, Mons. Pierantonio Tremolada.