Il progetto P.C.T.O (alternanza scuola lavoro) che prevede la collaborazione tra il Sistema Museale della Vallesabbia e l’ITC Battisti di Salò al via anche a Gavardo con cinque studenti delle classi terze e quarte dell’istituto superiore salodiano.

La loro presenza, oltre che sul Museo Archeologico, sarà presso la medioevale Chiesa di S. Rocco in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con l’Unità Pastorale “Madre Elisa Baldo” grazie alla disponibilità di Monsignor Italo Gorni.

Difficilmente aperta, nel mese di agosto sarà possibile visitare la chiesa e poter effettuare delle visite guidate in italiano, in inglese e in tedesco ed in questo modo scoprire e conoscere un piccolo gioiello di Gavardo e della Valle Sabbia.

Le visite guidate di terranno i lunedì del mese di agosto (2, 9, 23, 30) con tre turni, alle ore 15, 16, 17 mentre il giorno lunedì 16 agosto le visite saranno tenute dalla prof.ssa Michela Pasini alle ore 15, 16 e 18. Per l’applicazione della normativa vigente di contrasto al Covid 19, ogni gruppo potrà contare 10 persone.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà essere effettuata telefonando alla Biblioteca civica E. Bertuetti di Gavardo al numero 0365.377462 oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

La partecipazione è gratuita.