Il Punto Comunità Brescia Antica indice la seconda edizione del concorso a premi di scrittura autobiografica, rivolto a scrittori e scrittrici di ogni età. Il concorso è organizzato da AmbienteParco, in collaborazione con Patto per la Lettura del Comune di Brescia, Porto delle CultureAssociazione Culturale La Fionda (Biblioteca Vivente Brescia)Nuova Libreria Rinascita, Mistral Onlus.

 

Il tema della seconda edizione inserita all’interno del progetto I.TA.CA’, festival del turismo responsabile è: "Parole in cammino. Storie, diari, racconti e incontri di viaggi per fare del pianeta la propria casa". Questo tema propone il viaggio e l’ospitalità come esperienza etica esostenibile, in luoghi a noi noti o sconosciuti secondo uno stile “più lento, più profondo, più dolce” (A.Langer).

Il concorso è rivolto a chiunque sia interessato, senza distinzioni anagrafiche e di provenienza geografica, e in particolare a quanti amano scrivere la propria vita tramite diari, memoriali, epistolari. I testi a carattere strettamente autobiografico potranno essere spediti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recapitati a mano a: AmbienteParco, Largo Torrelunga 7, Brescia (orari d’ufficio dal lunedi al venerdi, dalle 9 alle 17), entro il 20 settembre 2021.

Per maggiori info sulla premiazione e per scaricare il regolamento e i moduli di autorizzazione www.ambienteparco.it/concorso-letterario-scrivere-i-ricordi.