Venerdì 10 settembre alle 20:30, presso il Teatro Zero Negativo (via Tre Bocche Terza Traversa) sarà presentato il libro del bedizzolese Giorgio Mora, “Irregolari”. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

 

Un titolo evocativo, una copertina che non lascia indifferenti: le sollecitazioni attirano il lettore e il suo interesse, inducendolo a incuriosirsi, a far affiorare il desiderio di conoscere i protagonisti del volume. Chi sono gli irregolari? L’autore ha dato questo appellativo a coloro che vivono o hanno vissuto realtà fuori dall’ordinario, impegnandosi in situazioni che esulano da schemi e convenzioni, anche quando non ne sono del tutto consapevoli. Sono persone che perciò non passano inosservate, anzi, possono addirittura essere oggetto di invidie e gelosie loro malgrado.

Giorgio Mora nel volume ha scelto di raccontare alcune storie di irregolari che nella serata di venerdì saranno presentate al pubblico. Flavio Marcolini dialogherà con l’autore, sollecitandolo nella narrazione e nella condivisione dei suoi percorsi narrativi.

Gli intermezzi musicali saranno affidati a Fog-Bellan Hammond Groove, mentre le letture drammatizzate saranno curate da Maria Acampa. Arricchiranno la serata la testimonianza di un noto "irregolare" bedizzolese e altri interventi a sorpresa.

È consigliata la prenotazione al numero 338.1268635.

Giovanna Gamba