Sono tornati i pianoforti in città: da ieri e fino a domenica 12 settembre si potranno trovare in alcune vie e piazze del centro, a disposizione di chi desidera suonarli.

 

"SUONAMI! Piazza che vai, pianoforte che trovi", evento giunto per Brescia all'ottava edizione, torna con sette pianoforti verticali in altrettanti luoghi strategici della città: corso Zanardelli, piazza Loggia, piazza Vittoria, piazza Paolo VI, Portici X giornate, corso Mameli, Stazione metro di piazza Vittoria. Gli strumenti, come da tradizione, saranno “suonabili” dalla mattina alla sera e ogni giorno dalle 16 alle 19 sono in programma brevi performance che animeranno le piazze, in collaborazione con le principali istituzioni musicali della città e scuole di musica del territorio provinciale. La musica dal vivo potrà essere eseguita da principianti, dilettanti, professionisti... e da chiunque vorrà lasciarsi coinvolgere dalla magia degli ottantotto tasti.

Domenica 12 è inoltre previsto un evento speciale alla Cascina Parco Gallo (via Corfù 100): alle 18 è infatti in programma un aperitivo in musica con il quintetto di ottoni Calabrixia. Green pass obbligatorio e prenotazione consigliata al numero 334.1046966.

"Con ‘SUONAMI! Piazza che vai, pianoforte che trovi’ - spiega il direttore artistico Fabio Larovere - torniamo a portare la musica per le strade e le piazze del centro storico. Crediamo fortemente in questo progetto, anche come volano per una ripartenza che sia davvero tale nel segno dell’arte e della cultura, con un grande coinvolgimento dei giovani".