Il teatro di Sopraponte sarà la sede di una stagione innovativa a cominciare da domenica 31 ottobre, con uno spettacolo per famiglie dedicato ad Halloween. Prenotazione e green pass obbligatori.
Un'intera stagione dedicata al musical sarà la protagonista delle iniziative che verranno proposte dall'amministrazione comunale di Gavardo al Teatro di Sopraponte, in collaborazione con Artpoint Academy, scuola di musica, danza e recitazione. E’ dal suo insediamento nel 2019 che l’amministrazione era alla ricerca di una realtà che facesse rivivere il teatro dopo alcuni anni di decadenza.
Negli scorsi mesi il contatto con il team di Artpoint Academy ha portato alla realizzazione di un cartellone di iniziative che si svolgeranno tra ottobre e maggio per concludersi a giugno 2022 in piazza Marconi. Una collaborazione che ha portato ad un percorso nuovo per entrambe le realtà, per il teatro di Sopraponte ma anche per la stessa Artpoint Academy che per la prima volta organizza una intera stagione.
La collaborazione dell’amministrazione comunale con Artpoint Academy non è nuova. Già nel Natale 2019 sempre il Teatro di Sopraponte aveva ospitato un musical natalizio mentre è stata Piazza Marconi, a settembre 2021, il luogo scelto per proporre ai gavardesi, e non solo, “It’s time to musical”, il musical della ripartenza dopo il lockdown che ha avuto una replica per l’alto numero degli iscritti.
Il primo appuntamento sarà domenica 31 ottobre con lo spettacolo per famiglie HALLOWEEN ADDAMS SHOW in due orari, alle ore 18 e alle ore 20,30.
Sabato 18 dicembre alle ore 20,30 e domenica 19 dicembre alle ore 18 e alle ore 20,30 sarà la volta di POLAR EXPRESS e A CHRISTMAS CAROL. In occasione di S. Valentino, domenica 13 febbraio alle ore 18, sarà la volta di LOVE ON STAGE, l’ArtPoint Talent Show con esibizioni di teatro, danza e canto. Lo spettacolo per famiglie Once upon a time….THE JUNGLE BOOK e CINDERELLA SUPERSTAR verrà presentato sabato 28 maggio alle ore 20,30 e domenica 29 maggio alle ore 18 e alle ore 20,30. La stagione si concluderà in estate con YOU CAN’T STOP THE BEAT! Ancora in piazza Marconi (in caso di maltempo sempre in teatro) alle ore 21.
Per informazioni e prenotazioni referente è la Biblioteca civica “E. Bertuetti” al numero telefonico 0365.377462, oppure alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. In alternativa, si può prenotare tramite il link di Eventbrite relativo al singolo evento.