Domenica 9 gennaio, dalle 16 alle 18, il Museo archeologico di Gavardo apre le porte ai bambini per un'attività didattica sulla vita nelle palafitte. Prenotazione obbligatoria.
Con il nuovo anno, ritornano nella sede di piazza San Bernardino a Gavardo gli appuntamenti domenicali per i più piccoli, promossi dal Museo archeologico della Valle Sabbia nell’ambito dell’iniziativa “MAVS 4 KIDS”. Il tema dell'incontro sarà “Vivere in palafitta”.
L’attività didattica prevede in apertura una visita tematica alla sala dedicata agli scavi del sito palafitticolo del Lucone di Polpenazze; a seguire, un laboratorio creativo durante il quale i partecipanti potranno realizzare un modellino di palafitta per capire come si viveva e si lavorava all'interno di queste costruzioni ubicate a ridosso dello specchio del lago.
L’iniziativa, progettata in collaborazione con le operatrici didattiche de La Melagrana, ha un costo di partecipazione di 2 euro a persona ed è consigliata ai bimbi dai 6 agli 11 anni, che dovranno essere accompagnati.
La prenotazione, obbligatoria, potrà effettuarsi contattando il museo al numero 0365.371474 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure compilando il form online sul sito del Mavs: https://forms.gle/EeBbc2isiiQc8eyh8.
Gli accompagnatori dovranno essere muniti di regolare Green Pass.