Domenica 6 febbraio alle 15 e alle 16:30 appuntamento al Museo archeologico della Vallesabbia per un laboratorio didattico con i bambini dai 4 ai 9 anni.

Riprendono gli appuntamenti per i piccoli e grandi visitatori del MAVS, il Museo archeologico della Vallesabbia. L’evento “Alla scoperta dell’era glaciale” consisterà in una lettura animata su antichi mammut e altri animali del passato, a cui seguirà un laboratorio creativo partendo dai reperti esposti nella sala paleontologica.

Sono previsti due turni per la partecipazione, rispettivamente alle ore 15:00 e alle ore 16:30. L’iniziativa, progettata in collaborazione con le operatrici didattiche de La Melagrana, ha un costo di partecipazione di 2€ a persona ed è consigliata ai bimbi dai quattro ai nove anni, accompagnati.

Il ricco calendario delle iniziative promosse dal MAVS, oltre a quelle didattiche, prevede anche la ripresa degli appuntamenti di archeologia sperimentale per il pubblico adulto, rassegne di incontri con l’autore, eventi serali in occasione della “Notte europea dei musei” e una giornata alla scoperta del sito archeologico del Lucone di Polpenazze.