Presso l'ufficio Cultura e Turismo sono aperte le iscrizioni a un corso base di 8 lezioni (più un'uscita), che prenderà il via dal 17 marzo alle 20:45 in biblioteca.
Sirmione e la fotografia: un legame felice e ricco di interessanti occasioni, costellato da numerose iniziative di valore sempre ben accolte dai destinatari. Il portale dedicato www.sirmionefotografia.it e il portale istituzionale www.sirmionebs.it raccolgono tutte le iniziative che Sirmione dedica alla fotografia, tra le quali anche la recente sfida della Sirmione Photo Residency.
Alle proposte si aggiunge ora il corso base di fotografia con Giovanni Vanoglio, organizzato in collaborazione con la biblioteca, un percorso ideale per chi desidera formarsi sui fondamenti tecnici ed estetici della fotografia. In calendario dal 17 marzo al 5 maggio, sarà tenuto da Giovanni Vanoglio, noto e apprezzato professionista bresciano dello scatto.
Il programma del corso prevede 8 lezioni in aula - il giovedì sera alle 20:45 in biblioteca - e un’uscita fotografica finale prevista per il 7 maggio. Nel dettaglio è previsto l’approfondimento dei seguenti temi: cos’è la fotografia; fotocamera e obbiettivi; la luce: qualità e quantità; la composizione: come funzionano le immagini; la natura dell’immagine fotografica; la fotografia digitale: formati file, archiviazione, Color Management System, accenni di post produzione.
Il costo dell’iscrizione è di 120€ e il corso verrà attivato con un minimo di 15 iscritti. E’ preferibile che i partecipanti abbiano con sé una fotocamera o uno smartphone, ma non si tratta di un requisito vincolante. Il termine per aderire è venerdì 11 marzo. Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Cultura e Turismo, 030. 9909184 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.sirmionebs.it