La Biblioteca Civica E. Bertuetti di Gavardo ha avviato un nuovo servizio per rendere ancora più veloce e pratico il prestito e la restituzione dei libri.

 

Da qualche giorno è stata installata in biblioteca la postazione di autoprestito che consente agli utenti una maggiore autonomia. Una volta scelto il libro, con pochi facili passaggi l’utente può attivare da solo il prestito. Con la stessa modalità può avvenire la restituzione, anche se sarà sempre possibile servirsi del consueto box posto all’ingresso.

Sia per il prestito che per la restituzione viene rilasciata una ricevuta dell’avvenuta operazione. Per poter usufruire del servizio è necessaria la Carta dei Servizi/Tessera Sanitaria. Le bibliotecarie, sempre presenti per qualsiasi informazione, sono come sempre disponibili per consigli e indicazioni sui libri presenti in biblioteca.

Si aggiunge così un nuovo tassello per una biblioteca che l’amministrazione comunale  desidera possa essere sempre più luogo di riferimento per la comunità gavardese