Domenica 8 maggio alle 15, presso il parco Bernini a Toscolano Maderno, si festeggeranno tutte le mamme, comprese le vintage, con una sfilata giocosa di ricordi, poesie, canti e abiti dagli anni '10 agli anni '70 del Novecento. 

L’Associazione Christian Hubmann, culturale e non profit, riprende le proprie attività istituzionali in presenza. Infatti, domenica 8 maggio al Parco Bernini di Toscolano Maderno festeggerà la giornata dedicata alle mamme con una sfilata di abiti storici (dal primo Novecento agli anni Cinquanta).

L’evento “Festa delle mamme e delle nonne – Festa della mamma vintage” inizierà alle ore 15. A sfilare sul palco del Parco Bernini saranno indossatrici e indossatori di eccezione dai 10 ai 75 anni, socie e soci e simpatizzanti.

A intervallare le presentazioni dei capi di abbigliamento, quasi tutti originali, ci saranno letture di ricordi, poesie e canti. La presidente dell’associazione, Annamaria Bogna, accompagnata al pianoforte dal maestro Fidelio Vesconi canterà canzoni che intonavano le nostre mamme e le nostre nonne. Tutti sono invitati a partecipare: bambini, ragazzi, famiglie e nonni.