Riparte da Desenzano la rassegna che da qualche anno anima le località lombarde offrendo la possibilità a chiunque di suonare un pianoforte. Gli strumenti saranno a disposizione da mattina a sera in sei diverse località.
Sei pianoforti dislocati per le vie del centro “suonabili”, come da tradizione, dalla mattina alla sera per animare le piazze e gli angoli più caratteristici della cittadina gardesana. La musica dal vivo, eseguita da principianti, dilettanti, professionisti... e da chiunque vorrà lasciarsi coinvolgere dalla magia degli ottantotto tasti vedrà, la collocazione di pianoforti verticali in:
- Castello
- Porto di Rivoltella
- Piazza Matteotti
- Piazza Cappelletti
- Piazza Malvezzi
- Stazione ferroviaria
Gli eventi di SUONAMI! tornano a pieno volume dopo due anni in sordina a causa dell'emergenza pandemica. Nel 2021 i pianoforti sono stati dislocati a Romano di Lombardia in provincia di Bergamo, a Lainate in provincia di Milano e in diverse occasioni nella città di Brescia. Quest'anno la rassegna parte da Desenzano del Garda per proseguire in diverse location per tutta l'estate 2022.
SUONAMI! è possibile anche grazie al sostegno di Grana Padano, Peli Trasporto Pianoforti, Marco Pan Architetto, Officina Vittoria, Living Immobiliare e Bonomini Idee per Comunicare, che ancora una volta dimostrano l'interesse verso il mondo della cultura e della musica appoggiando l'iniziativa di Cieli Vibranti in uno dei progetti più coinvolgenti di molte città del nord Italia.
(nella foto, una delle passate edizioni a Brescia)