Il concerto inaugurale si terrà sabato 9 luglio alle 21:30 in piazza del Duomo, all'interno della chiesa in caso di pioggia. A esibirsi i Virtuosi dei Berliner Philharmoniker.
Sta per prendere il via la 63a edizione dell’Estate Musicale del Garda, promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Salò, per la direzione artistica di Roberto Codazzi. Protagonisti della serata di apertura i Virtuosi dei Berliner Philarmoniker, semplicemente la più nota orchestra del mondo, guidati da Laurentius Dinca in un programma che a brani celeberrimi della tradizione classica affianca affascinanti escursioni nel repertorio popolare, con un peculiare omaggio all’Italia.
Il biglietto d’ingresso al concerto costa 20 euro e può essere acquistato, esclusivamente in contanti, direttamente alla biglietteria allestita in via Duomo a partire dalle ore 20. In caso di pioggia, il concerto si terrà all’interno del Duomo.
I Virtuosi dei Berliner Philharmoniker sono musicisti dei Berliner Philharmoniker, la più nota orchestra del mondo, e dal 1993 suonano con grande successo su tutti i palcoscenici internazionali. Scopo dell’ensemble era quello di fondere il suono sonoro e caldo degli archi dell’orchestra con il virtuosismo dei singoli musicisti. Il loro repertorio si concentra sui classici viennesi e sui romantici con le serenate e le sinfonie di Haydn, Mozart, Mendelssohn, Offenbach, Rossini, Schubert, Dvorak e Cajkovskij, come pure sulla musica contemporanea, quale jazz e tango, di cui hanno recentemente registrato alcuni brani sotto la guida di Laurentius Dinca.