Il 15 luglio prenderà il via la sesta edizione del Festival di Moniga del Garda con una serie di eventi che continueranno anche nel mese di agosto, con un colore abbinato a ogni data in calendario. Ingresso libero.
Dopo il successo delle prime cinque edizioni, torna per il sesto anno consecutivo il Festival “Colpi di colore”. Promosso dall’Assessorato alla Cultura di Moniga del Garda e da Cieli Vibranti, il festival presenta una formula originale per conquistare il pubblico attraverso musica e teatro, cultura e spettacolo. Il cartellone si compone di cinque appuntamenti, in programma da venerdì 15 luglio a venerdì 12 agosto, che spaziano attraverso generi musicali differenti con la partecipazione di giovani artisti di talento, già affermati sulla scena locale e nazionale.
La peculiarità del festival è che ogni evento è abbinato ad un colore e il pubblico viene invitato a partecipare con un vestito o un accessorio di quel colore, così da diventare parte dello spettacolo e accendere Moniga del Garda di sempre diverse tonalità, sottolineando creativamente la varietà della proposta culturale del festival.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle normative in materia di tutela della salute per l’emergenza Covid-19. In caso di pioggia gli eventi saranno annullati. Di seguito il programma dettagliato.
Venerdì 15 luglio alle 21.00, presso Villa Bertanzi, ESTASI LIRICA - colore ROSSO. Con Eva Corbetta soprano, Antonio Mandrillo tenore, Liu Tong baritono, Michelangelo Rossi pianoforte.
Venerdì 22 luglio alle 21.00, presso il Parco del Castello, CANDIDO OVVERO LOTTIMISMO - colore VERDE.Di e con Antonio Palazzo attore, Davide Bonetti fisarmonica.
Domenica 31 luglio alle 6.00, presso il Porto, SERENATA PER L’ALBA - colore BIANCO. Duo di violini Bazzini Consort.
Venerdì 5 agosto alle 21.00, presso il Castello, CIAK, SI SUONA - colore AZZURRO. ANKORDIS TRIO con Miki Nishiyama mandolino, Giuliana Ferraboli organetto, Cetti Schinocca pianoforte.
Venerdì 12 agosto alle 21.00, presso il Castello, DI MARI E DI TERRE. MUSICHE DAL MONDO - colore BLU. AKSAK PROJECT con Achille Meazzi oud, santur, chitarra, charango, arpa celtica, kalimba, Nicola Mantovani sassofono, Eduardo Meazzi cajon, tamburi “a cornice”, darbouka, handpan.