Il museo ha organizzato due serate a corredo della mostra "Oh, cavoli! Nature morte dal museo civico Ala Ponzone di Cremona", visitabile fino al 31 luglio. Primo appuntamento questa sera, 17 luglio alle 20:30, con Soundtrack &Tango del duo Turrini - Facinoli.

Quello di stasera è un concerto per pianoforte e violino, con Massimo Turrini al violino ed Emanuela Facinoli al pianoforte. I due artisti provengono da una formazione classica, diplomandosi rispettivamente al Conservatorio di Venezia e di Brescia e sono vincitori di numerosi concorsi nazionali e internazionali nella loro carriera, sia come solisti che in diverse formazioni. Nel 2005 l`incontro fra i due artisti apre una nuova strada verso la musica dautore: le più belle colonne sonore e il tango. Il continuo dialogo fra i due strumenti sempre alla ricerca di nuove sonorità, unito alla grinta e all'espressività porta il duo in questi anni ad ottenere i consensi non solo del pubblico italiano, ma anche di quello internazionale. Grande successo hanno avuto le due tournée effettuate in Giappone, la prima nel 2007 e la seconda nel 2009.

Domenica 24 luglio sarà invece la volta dello spettacolo “Tango en vivo” con la Real Tango Orquesta e ballerini: Emanuela Facinoli al pianoforte, Gino Zambelli bandoneon, Vincenzo Albini violino, Alessio Mengolli contrabbasso; ballerini: Alberto Bersini e Paola Pinessi. A seguire, i ballerini Andrea Poian, Alessandra Comino, Mirko Giordani, Roberto Scala, Antonio Cammarano, Beatrice Cerea, Andrea Bevilacqua e Alexandra Lioubova coinvolgeranno il pubblico in passi e lezioni di danza.

Entrambi gli spettacoli saranno preceduti dalla visita guidata alla mostra, con calice di vino, alle ore 20.30. La prenotazione è obbligatoria al numero 030.5787631 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ingresso: 20 euro per lo spettacolo del 17, 25 euro per il 24 luglio. Gratuito fino a 14 anni. Prevendita al link https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=377582 per il 17 e  https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=377584 per il 24 oppure cliccando “Acquista il biglietto” dal sito www.museomartes.com.