La rassegna dell'estate gardesana questa volta farà tappa a Toscolano domenica 21 agosto alle 21:15, presso la villa romana in piazza S. Maria del Benaco. Come sempre, ingresso libero.
Domenica 21 agosto alle ore 21:15 il Festival d’area Suoni e Sapori del Garda ha in programma il tredicesimo concerto in cartellone. La serata si terrà a Toscolano, in piazza S. Maria del Benaco, nella Villa Romana dei Nonii Arrii e a suonare sarà il quartetto di ottoni Modena Bress Quartet con “MBQ… Ottoni sotto le stelle”.
Il Modena Brass Quartet è composto da Francesco Gibellini e Simone Amelli alle trombe, Riccardo Gatti e Matteo del Miglio ai tromboni. Propone un vasto repertorio che spazia dalle musiche di Gabrieli e Purcell, a Verdi e Debussy.
Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che fanno parte dell’edizione 2022 sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Malcesine, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno.
La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.