Venerdì 26 agosto alle 20:30 nella rocca di Sabbio Chiese la scrittrice Chiara Tagliaferri presenterà in suo libro in dialogo con Ilaria Maria Dondi. L'iniziativa fa parte del Cult-cura Festival, organizzato da Biùcultura. Ingresso libero.
Continuano gli appuntamenti del CULTcura Festival, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Biùcultura con la collaborazione dei comuni di Agnosine, Barghe, Bione, Odolo, Preseglie e Sabbio Chiese, della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comunità Montana di Valle Sabbia, e con il supporto di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale e Compagnia della Stampa Massetti Rodella editore.
Venerdì 26 agosto alle 20:30, nella suggestiva Rocca di Sabbio Chiese, arriva Chiara Tagliaferri che, in dialogo con la giornalista Ilaria Maria Dondi, presenterà il suo ultimo libro “Strega comanda colore”, edito da Mondadori.
Chiara Tagliaferri è scrittrice e autrice, insieme a Michela Murgia, dei libri “Morgana. Storie di ragazze che tua madre non approverebbe” (2019) e “Morgana. L’uomo ricco sono io” (2021), pubblicati da Mondadori e ispirati agli omonimi podcast di culto della piattaforma Storielibere.fm. Ha lavorato per molti anni come autrice di trasmissioni radiofoniche per Rai Radio2 e per Storielibere.fm ha scritto e curato diversi altri podcast. Scrive per le pagine culturali di “Domani” e altre testate. Nel 2021 un suo racconto è uscito nell’antologia di Ponte alle Grazie “Musa e getta. Sedici scrittrici per sedici donne indimenticabili (ma a volte dimenticate)”.
Per l’occasione, la Rocca di Sabbio Chiese sarà visitabile a partire dalle 14:30. L'edificio, eretto su una rupe in posizione dominante tra il IX e il X secolo come fortezza militare, fu mantenuto per quello scopo fino al XIV secolo quando fu avviata la sua trasformazione in chiesa. La struttura religiosa si articola in due chiese sovrapposte, risultando originalissima nel suo genere, ecco perché vale la pena visitarla.