Domenica 18 settembre alle 21 riprende la stagione al Teatro Centro Lucia (via Dante 15, Botticino Sera). In scena Giampaolo Morelli con Scomode verità e tre storie vere".

 

Dopo la pausa estiva si riapre il sipario al Teatro Centro Lucia di Botticino e ad inaugurare la stagione teatrale sarà Giampaolo Morelli, che porterà in scena il suo spettacolo “Scomode verità e tre storie vere”. Scritto dallo stesso Morelli e da Gianluca Ansanelli, lo spettacolo è un monologo attraverso cui l’attore si racconta al suo pubblico. 

Le scomode verità sono un sunto delle nostre debolezze umane, un compendio di tutti i tic, le manie, gli slanci e le ossessioni del nostro vivere quotidiano. A volte si tratta di fulminanti considerazioni, quasi degli aforismi in grado di fotografare la realtà sotto una luce nuova o paradossale, altre volte invece le riflessioni si fanno più discorsive e articolate o magari intime e profonde, come nel caso delle tre storie vere citate nel titolo, ovvero tre aneddoti di vita vissuta che offrono al pubblico un ritratto inedito e confidenziale del noto attore.

Ad accompagnare Morelli ci sarà sul palco il maestro Sergio Colicchio che traccerà la colonna sonora del brillante e irriverente one man show.

Attore, sceneggiatore, conduttore televisivo, scrittore e regista, Giampaolo Morelli ha raggiunto la sua notorietà con l’interpretazione dell’Ispettore Coliandro, protagonista dell’omonima serie televisiva; tra i suoi lavori principali per il grande schermo ha lavorato in “South Kensington”, “Mine vaganti”, “Smetto quando voglio – Masterclass” e “Smetto quando voglio – Ad honorem”, “A casa tutti bene”, “L’agenzia dei bugiardi”, “Ma cosa ci dice il cervello”, “C’era una volta il crimine” e “7 ore per farti innamorare” (tratto dal suo omonimo romanzo e di cui è anche regista).

Per prenotazioni chiamare il 340.3913752 (anche WhatsApp). Costo biglietti: € 20 intero - € 18 ridotto. I ridotti sono per i residenti a Botticino, gli under 13 e gli over 65.