Prosegue il tour di presentazione dell'ultimo volume di Enrico Giustacchini con protagonista il magistrato-investigatore realmente vissuto nel XIII secolo. Questa settimana incontri a Padenghe, Brescia Largo Torrelunga e Nuvolera.

La serata di Padenghe sarà martedì 20 settembre alle 20:30 presso la sede della biblioteca. A dialogare con l'autore sarà Roberta Ghirardi, mentre le letture saranno curate da Silvia Visini.

Mercoledì 21 settembre l'appuntamento sarà alle 17 presso la biblioteca di Largo Torrelunga in città, moderatrice Roberta Ghirardi. L'incontro è organizzato dal Sistema Bibliotecario Urbano.

La settimana dedicata al giudice si concluderà giovedì 22 settembre alle 20:45 presso la biblioteca civica di Nuvolera in un incontro organizzato da Comune e Accademia Rondò. L'autore dialogherà con Giovanna Gamba, mentre le letture saranno affidate a Venanzio Agnelli. Commenti musicali di Elisa Soardi alla chitarra.

Enrico Giustacchini è giunto al nono volume della serie dedicata all'illustre magistrato medievale, questa volta chiamato a indagare presso Zenato, oggi Ponte Zanano, alle porte della Valtrompia. "Il giudice Albertano e il caso del santo senza volto" presenta ancora una volta un giallo in cui niente è come sembra, con una realtà misteriosa e complessa che il giudice saprà chiarire grazie alla sua impeccabile logica. Il tutto ambientato nel medioevo bresciano, in una quotidianità suggestiva ma sempre molto verosimile, perché documentata e ricostruita grazie alle meticolose ricerche storiche dell'autore.