Domenica 16 ottobre, a partire dalle 14, la biblioteca comunale sita in Palazzo Morani sarà aperta ai visitatori per presentare novità editoriali e nuovi progetti. Alle 16:30 verrà inoltre inaugurata la nuova sala studio.
Un open day molto ricco quello in programma per domenica prossima a Prevalle, grazie al quale sarà pure possibile scoprire le bellezze di Palazzo Morani che la ospita. Dalle 14 alle 18 si potrà inoltre giocare con il Ludobus, cioè uno speciale minibus attrezzato con oggetti e giochi interamente realizzati con materiale riciclato, una vera e propria ludoteca che permette di giocare in mille modi diversi, anche all'aria aperta.
Alle 15:30 è previsto un laboratorio per bambini a partire dai 4 anni, con lettura partecipata e attività creative. Seguirà, alle 16:30, l'inaugurazione della nuova sala studio con le opere di Baru Elpitur. Alle 17 merenda per tutti, ma il pomeriggio continuerà ancora per offrire ai presenti una presentazione delle ultime uscite editoriali per tutte le fasce di età.