Sabato 22 ottobre, dalle 16 alle 17:30, il museo archeologico MAVS - Fondazione Pietro Simoni (piazza San Bernardino 5) attende i docenti per una giornata di presentazione delle proprie attività.
Il Museo Archeologico della Valle Sabbia intende informare i docenti degli istituti scolastici di ogni ordine e grado relativamente alle proposte didattiche pensate per le diverse fasce di età. Dal 2006, infatti, il MAVS ha attivato percorsi didattici e laboratori rivolti specificatamente agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado, finalizzati all’apprendimento delle sezioni espositive del museo, in modo interattivo e partecipato.
Durante l’open day “Al museo con la scuola” sono previste visite guidate presso la sala romana e quella degli scavi al Lucone di Polpenazze, oltre all'opportunità di soffermarsi a postazioni presso le quali sarà possibile assistere a dimostrazioni relative ad alcuni laboratori didattici. L'iniziativa, in programma dalle 16 alle 17:30 e curata dal servizio didattico del MAVS in collaborazione con le operatrici didattiche de La Melagrana, prevede l’ingresso libero ma con prenotazione consigliata entro la giornata di venerdì 21 ottobre.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il personale del museo, chiamando allo 0365.371474 (lunedì-venerdì, 9:30-12:30) o mandando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..