Dopo due anni di fermo torna l’evento più robotico e scientifico di Brescia: ROBOT E SCIENZA CONQUISTANO BRESCIA. Appuntamento per sabato 22 ottobre a partire dalle 14, presso la sede del CFP Zanardelli a Brescia (via Gamba).

Quella del 2022 è la VI edizione ed è in programma sempre nella storica sede del CFP Zanardelli di Brescia grazie alla collaborazione consolidata negli anni. A partire dalle ore 14 e fino alle 18, le aule della scuola si trasformano in postazioni di laboratori e attività creative, o meglio attività STEAM, per avvicinare i più giovani alla robotica, al coding e alle materie scientifiche.

Mondi virtuali, robot, videogiochi ed effetti speciali attirano, divertono e generano molto stupore ed interesse, ma troppo spesso i più giovani ne sono solo fruitori passivi. Durante le giornate di "Robot&Scienza conquistano Brescia", i ragazzi vengono accompagnati a scoprire i retroscena della tecnologia che li circonda per diventare utilizzatori attivi, critici e consapevoli. La collaborazione tra importanti realtà cittadine ha permesso, nel susseguirsi delle diverse edizioni, di presentare le attività STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts, Math) nella loro forma più divertente e giocosa, quindi alla portata di tutti.

L’evento non è solo per bambini o ragazzi. Per avvicinare le diverse generazioni e facilitare l’inserimento delle tematiche STEAM a scuola, sono in programma diverse attività per gli insegnanti.

La partecipazione ad esposizioni e laboratori è GRATUITA. E’ possibile accedere all’evento solo a seguito di prenotazione obbligatoria tramite EVENTBRITE (da mostrare all’ingresso). Tutti i dettagli sul sito web dreampuzzle.net.