A partire da domenica 19 febbraio alle 17. presso la Sala dell'ex Monte di Pietà, il Comune di San Felice del Benaco organizza quattro appuntamenti musicali da accompagnare con un aperitivo offerto dall'Alter Bar. Ingresso gratuito.
Quattro concerti, con aperitivo, per un inverno dal cuore romantico: questa la proposta dell'assessorato alla Cultura che prenderà il via domenica 19 febbraio alle 17. Si tratta di appuntamenti domenicali dedicati alla musica classica e organizzati in collaborazione con l’Associazione Corte delle Muse. Attraverso esecuzioni di grande fascino si verrà accompagnati alla scoperta di passioni e incontri con la natura che, nel clima romantico dell'Ottocento, guidarono il pensiero e le emozioni di intere generazioni.
La follia di Robert Schumann, la malinconia di Franz Schubert e uno slancio primaverile con la famosa Sonata per violino e pianoforte "La Primavera" di Beethoven. Il 19 febbraio Alberto Dalgo al pianoforte suonerà musiche di Vivaldi, Mozart e Schumann; il 5 marzo sarà la volta di un omaggio a Schubert con Fantasia op. 103 suonata a quattro mani da Lorena Portalupi e Silvia Giliberto. Il 12 marzo un appuntamento interamente dedicato alle compositrici che furono (in)discusse protagoniste di un mondo musicale e di una società che tentò di soffocarle: sarà l'occasione per ascoltare le loro meravigliose musiche e la loro storia, grazie a Ensemble il giardino delle Muse. Il 19 marzo, infine, si accoglierà la primavera con l'omonima sonata in Fa maggiore di Beethoven, con Igor Riva al violino e Lorena Portalupi al pianoforte. A seguire, sonata n. 21 in Mi minore di Mozart.
Il pubblico sarà accompagnato con una guida all’ascolto in tutti gli appuntamenti. Al termine, un brindisi alla musica con un aperitivo offerto da Alter Bar. Ingresso gratuito.